Contattateci al +39 0461 752361 per un appuntamento

LO STUDIO

L'AIUTO DELLA PSICOTERAPIA O DEL LAVORO A GRUPPI TEMATICI A BORGO VALSUGANA

Ciascuno nella propria quotidianità può trovarsi ad affrontare situazioni di sconforto o di disagio: in questi casi richiedere l'aiuto di una professionista ed eventualmente iniziare un percorso psicologico, che si tratti di tecniche di rilassamento, di lavoro a gruppi tematici o psicoterapia breve, può essere utile per individuare una nuova prospettiva sui propri problemi.

La dottoressa Marina Caumo è a disposizione su appuntamento a Borgo Valsugana per consulenze e terapie.
Prenotate un appuntamento

Le sedute presso lo studio

Presso lo studio della dottoressa Marina Caumo a Borgo Valsugana (TN) è possibile intraprendere percorsi di psicoterapia individuale, di coppia o di gruppo.

Il lavoro a gruppi tematici consiste nel confronto circolare fra più persone, mediato dalla dottoressa, in base alle tematiche richieste e proposte. I lavori a gruppi tematici vengono concordati volta dopo volta con le persone e le istituzioni che li richiedono.

Il gruppo terapeutico è invece uno strumento integrativo individuato durante il percorso psicoterapeutico.

Per quel che riguarda le sedute individuali, esse hanno una durata media di 50 minuti, mentre quelle di coppia possono durare da un'ora ai 90 minuti, per periodi concordati in base alla situazione.

Le competenze della Dottoressa Caumo

Marina Caumo si è laureata a Padova in Psicologia clinica, specializzandosi in Psicoterapia autogena, Psicoterapie brevi e nella tecnica EMDR. La dottoressa è esperta nei seguenti campi:
  • Psicologia clinica e psicodiagnostica
  • Psicoeducazione per minori e genitori in crisi, a rischio psicosociale e in difficoltà
  • Psicologia del trauma
  • Situazioni di emergenza
La dottoressa Marina Caumo si occupa a Borgo Valsugana di consulenze e terapie come le psicoterapie supportive ed espressive, rivolgendosi a singoli adulti, adolescenti e minori, oppure a coppie, gruppi e istituzioni.
Le proposte terapeutiche sono personalizzate in base alle esigenze del paziente o alle richieste dei soggetti motivati, con percorsi da concordare.

Per prenotare un appuntamento, chiamate lo studio al +39 0461 752361

Share by: